Telecom/ Titolo a massimi da 16 mesi,mercato dà fiducia a Bernabè

Milano, 2 mar. (TMNews) – Telecom Italia ai massimi da quasi un anno e mezzo. Le azioni del gruppo telefonico hanno chiuso la seduta in rialzo del 2,42% a 1,143 euro, dopo aver toccato un massimo in giornata a quota 1,158. Livelli che non si vedevano da ottobre 2009. Elevati i volumi, con l’1,2% del capitale passato di mano.

Il mercato continua a dimostrare fiducia nella società guidata da Franco Bernabè dopo la presentazione dei conti 2010 e l’aggiornamento del piano. Oggi, in particolare, Socgen ha rivisto al rialzo il target price da 1,2 a 1,35 euro, ieri è stata la volta di Citi (da 1,2 a 1,3 euro). Il titolo dal 24 febbraio, giorno della diffusione dei conti, ha guadagnato il 10% circa.

Bernabè, assieme all’intero cda Telecom, è in scadenza con l’assemblea del 12 aprile ed entrerà nel vivo la prossima settimana la partita per il rinnovo dei vertici. Il 10
marzo è prevista la riunione del comitato nomine di Mediobanca, azionista di Telco, qualche giorno dopo, il 14 o 15 marzo, si riunirà il cda di Telco che varerà la lista di maggioranza che deve essere depositata entro il 15 marzo.

Rar

© riproduzione riservata