Livingston, sospensione dei voli Conto di un milione ai tour operator

Dopo la sospensione della licenza al vettore aereo Livingston da parte dell’Enac – prevista dal 14 ottobre – si è già determinata di fatto la mancata partenza dei voli che la compagnia doveva effettuare.

Federviaggio, federazione che riunisce la filiera del turismo organizzato, rende noto che comunque i tour operator coinvolti sono riusciti a riorganizzare i collegamenti del weekend in corso e dei prossimi giorni, in collaborazione con le altre principali compagnie aeree, fronteggiando rischi ed oneri dell’operazione con una riorganizzazione costata, finora, oltre 1 milione di euro.

È stata affrontata con successo la situazione contingente – rendono noto i dirigenti di Federviaggio – minimizzando i disagi per i clienti in partenza dall’Italia oppure di rientro dall’estero che avevano, in precedenza, acquistato pacchetti di viaggio con voli operati da Livingston.

«Questa rapidità nell’attivazione delle riprotezioni – conclude Federviaggio – è la conferma della validità del sistema del turismo organizzato e della capacità dei professionisti del settore di garantire, nei dettagli, tutti i servizi contrattualizzati con i loro clienti».

e.marletta

© riproduzione riservata