New York, 19 gen. (TMNews) – La Cina invade Times Square: nei maxi schermi pubblicitari che circondano la piazza più famosa di New York è apparsa una campagna pubblicitaria cinese che promuove la cultura e l’immmagine dello stato. Un video di 60 secondi trasmesso nei giorni in cui il presidente cinese Hu Jintao è in visita ufficiale negli Stati Uniti.
Il rosso è il colore predominante della pubblicità, in cui si vedono artisti cinesi, astronauti, medici, contadini, insegnanti e atleti che rappresentano il fiore all’occhiello del paese. Il pallavolista Yao Ming, l’eterno Jackie Chan, il pianista Lang lang, Yundi e l’imprenditore Wang Jianzhou, solo per citarne alcuni. La pubblicità si conclude con la scritta: ‘Chinese Friendship’, un chiaro messaggio per gli americani.
L’agenzia di stampa statale cinese Xinhua ha descritto la pubblicità come una “campagna di diplomazia pubblica” che spinge l’immmagine del paese in giorni cruciali per i rapporti tra Stati Uniti e Cina. I passanti di Times Square non potranno perdersi la pubblicità che verrà trasmessi su sei maxi schermi 15 volte ogni un’ora, 20 ore al giorno, per un totale di 8400 volte fino al 14 febbraio. La Cnn ha accettato di trasmettere lo spot fino al 13 febbraio.
A24-Pir
© riproduzione riservata











