Yemen/ Esplosione in fabbrica armi, sale a 40 bilancio morti

Yemen/ Esplosione in fabbrica armi, sale a 40 bilancio morti

Aden, 28 mar. (TMNews) – E’ di almeno 40 morti il bilancio
dell’esplosione avvenuta in una fabbrica di munizioni, attaccata
ieri da presunti membri di Al Qaida, nel sud dello Yemen. Lo
afferma un responsabile locale.

Numerosi residenti sono entrati nello stabilimento per portare via casse di munizioni dopo che alcuni elementi armati e
mascherati di Al Qaida ieri avrebbero attaccato l’edificio che si trova a 10 chilometri dalla città di Jaar, nella provincia di
Abyan, roccaforte dell’organizzazione terroristica nello Yemen
del sud.

“Ci sono almeno 40 morti e 90 feriti, tra cui dei bambini”, ha riferito un membro del locale Consiglio di Khanfar, da cui dipende la fabbrica. Ieri un commando di una trentina di persone mascherate, a bordo di quattro camionette, ha fatto irruzione nello stabilimento e ha sottratto indisturbato delle casse di armi e munizioni.

Le circostanze dell’esplosione non sono chiare e il bilancio delle vittime potrebbe aumentare mentre continuano le ricerche di morti e feriti sul posto.
(fonte Afp)

Cuc

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google