Cinema/ Yoko Ono a Spoleto aprira’ il festival “Senza Frontiere”

Milano, 20 apr. (TMNews) – Yoko Ono, storica compagna di John Lennon, aprira’ la quarta edizione del film festival “Senza Frontiere/Without Borders”, a Spoleto dall’1 al 3 luglio,
Quest’anno Senza Frontiere iniziera’ con l’anteprima mondiale del corto di animazione “Hometown”, scritto da Yoko Ono (“La tua citta’ e’ quella che scegli come casa”), e dal video “Home”, realizzato dai bambini palestinesi e israeliani della scuola Hand in Hand di Gerusalemme. Yoko Ono sarà presente.

Il festival e’ dedicato a film che mostrano quanto abbiamo in comune noi esseri umani. “Siamo tutti intrappolati in strutture politiche, economiche, religiose che ci dividono e ci fanno soffrire – spiega Fiamma Arditi, ideatrice e direttrice del festival – ma i registi col cinema hanno la possibilita’ di raccontare storie di esseri umani che riescono a superare le barriere fisiche e mentali per creare un ponte tra realta’ apparentemente inconciliabili”.

Spt

© riproduzione riservata