New York, 10 gen. (TMNews) – Scuole chiuse, case senza energia elettrica e centinaia di incidenti stradali sono il risultato della bufera di neve che ha investito il sud est degli Stati Uniti durante il fine settimana. Dall’Arkansas al North Carolina la neve ha ricoperto le strade, creato disagi e ha costretto gli uffici pubblici a rimanere chiusi. Le società elettriche hanno mobilitato le squadre di emergenza che hanno lavorato ininterrottamente per riportare la corrente elettrica nelle case di migliaia di famiglie.
Il meteorologo della Cnn Dave Hennen ha avvisato che le temperature non saliranno sopra lo zero almeno fino a martedì e che la neve si trasformerà in ghiaccio, causando probabili disagi alle linee elettriche. La società Entergy ha segnalato circa 4.000 case senza corrente nel Mississippi e circa 200 nel nord della Georgia, a causa di alcuni alberi caduti sui fili elettrici.
Gli stati più colpiti dalla bufera di neve sono Arkansas, Tennessee, Mississippi, Alabama, Georgia, North e South Carolina. Le previsioni per i prossimi giorni hanno messo in allarme Virginia, Washington Dc, New York, New Jersey e Connecticut, dove si aspettano dai 15 ai 30 centimetri di neve.
Emc
© riproduzione riservata











