New York, 16 mag. (TMNews) – Dominique Strauss-Kahn ha lasciato ieri sera per una destinazione sconosciuta il commissariato di New York dove era detenuto. Il direttore del Fondo monetario internazionale è uscito dall’edificio situato nella zona di Harlem circa trenta ore il suo arresto ed è salito a bordo di un’automobile della polizia.
Strauss Kahn non ha parlato con i giornalisti che lo attendevano fuori ma il suo avvocato ha fatto sapere che intende “difendersi vigorosamente”.
Intanto, secondo quanto riferito da un portavoce della polizia Strauss Kahn non beneficia dell’immunità diplomatica. “Ha lasciato l’unità dei detenuti speciali” di Harlem e “comparirà in tribunale oggi alle 10.30” le 16.30 in Italia, ha detto John Grimpel, portavoce della polizia di New York.
(fonte afp)
Coa
© riproduzione riservata