Bollywood, che passione E Varese ritorna in tivù

Bollywood, che passione E Varese ritorna in tivù

VARESE Nathalie Rajawasala, insegnante di bollywood per la scuola varesina A.s.d. Nashat, accompagnata dalle allieve Grazia, Chiara, Martina, Michela e Ilenia, è andata in onda sabato sera su Antenna3 come concorrente del programma talent scout «O la va o la spacca». Una trasmissione di intrattenimento nella quale un conduttore istituzionale e un aspirante conduttore sono impegnati nella ricerca di talenti. I concorrenti, con il pretesto di candidarsi come artisti per una serata di gala, si esibiscono nelle diverse specialità che spaziano dal ballo al canto, dalla giocoleria alla poesia in dialetto. Lo spettacolo di bollywood dance ha ricevuto critiche molto positive, ma il risultato della performance sarà reso noto solo alla fine di giugno. Sarà allora, infatti, che i giudici proferiranno i nomi dei talenti a cui sarà data la possibilità di esibirsi al teatro Smeraldo di Milano. Da quel palco hanno preso il volo grandi nomi dello spettacolo e la stessa sorte potrebbe capitare a Nathalie Rajawasala. Nata 24 anni fa a Negombo, in Sri Lanka, Nathalie è stata la prima ballerina a “importare” la bollywood dance a Varese sull’onda del

successo riscosso dal film «The Millionaire» di Danny Boyle. Le sue lezioni si svolgono a Bizzozero, nella palestra di piazza De Salvo. Nathalie conosce molto bene la danza indiana, tanto è vero che dal 1992 al 1998, grazie agli insegnamenti del maestro Pushpa, è riuscita a ballare con un gruppo dei professionisti in spettacoli importanti, raggiungendo un ottimo livello di espressione artistica. Per coltivare la sua grande passione, Nathalie si allena dopo il lavoro in fabbrica e l’aiuto che dà al fratello al ristorante “La Siesta Ceylon” di via Manin. «Ad Antenna3 ho ballato sulle note di Dolare Dola – racconta Nathalie – Le mie allieve mi hanno fatto da coreografia danzando alle mie spalle con passi semplici ma molto precisi. E’ stata un’esperienza molto bella. La puntata è stata registrata due settimane fa e adesso siamo in attesa di sapere com’è andata».  Per chi se la fosse persa, la puntata di «O la va o la spacca» verrà trasmessa in replica domani sera, dalle 20.30 alle 23. Sempre su Antenna3. Per chi volesse saperne di più: www.asdnashat. com. Adriana Morlacchi

s.bartolini

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google