New York, 17 mag. (TMNews) – Non solo il figlio nascosto per oltre dieci anni, avuto con una colf. A poco più di una settimana da quando l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger e la moglie Maria Shriver hanno annunciato la separazione consensuale, emergono altri retroscena sulla fine del matrimonio durato 25 anni tra una delle coppie più famose d’America.
“Maria era inconsolabie quando ha saputo” del figlio segreto, ha detto a CNN Harvey Levin, fondatore del sito di gossip Tmz, bene informato sulle star, “ma non è che Arnold abbia deciso di dirglielo all’improvviso, le cose hanno cominciato ad andare a rotoli e lui ha dovuto dirglielo”. Shriver “stava malissimo nel matrimonio, non c’è stato solo un episodio. Si sentiva ignorata”, ha detto Levin.
Quando i due si sposarono nel 1986 Shriver era una promettente giornalista, nipote di John Kennedy, mentre Schwarzenegger era un attore austriaco naturalizzato americano che stava cercando di farsi strada con qualche ruolo in film d’azione minori. Insomma, un’unione che aveva portato in termini materiali più vantaggi a lui che a lei. Poi Schwarzenegger è diventato una star, poi ha intrapreso la carriera politica ed è diventanto governatore della California.
Oggi è arrivato anche il commento di Shriver: “E’ un momento doloroso e straziante. Come madre la mia preoccupazione va ai miei figli. Ho chiesto comprensione, rispetto e privacy mentre io e i miei figli cerchiamo di ricostruire le nostre vite e tornare a stare bene. Non farò altri commenti”.
Le frizioni tra i due finora erano state tenute lontane dalla sfera pubblica. Shriver, 55 anni, aveva sempre sostenuto l’operato del marito, 63 anni, rinunciando alla sua carriera come giornalista televisiva alla Nbc per stargli accanto e occuparsi dei quattro figli. Ma c’era stato anche un intervento determinante quando, nel 2003, “Terminator” era candidato a governatore della California. Poco prima delle elezioni ben 16 donne avevano accusato Schwarzenegger di molestie sessuali avvenute nell’arco di trent’anni in palestra o sul sul set dei film. Inizialmente l’attore aveva negato le accuse e poi si era scusato “per essersi comportato male a volte”. Shriver aveva difeso il marito, facendosi garante della sua integrità, in un discorso che secondo alcuni osservatori aveva garantito al marito l’elezione.
La rottura è arrivata solo dopo che il marito ha terminato il suo mandato come governatore della California nel gennaio del 2011. Ed è giunta in un momento difficile per Shriver, dopo la recente morte della madre Eunice Kennedy (sorella di John e Robert Kennedy) e del padre Sargent Shriver, candidato democratico alla vicepresidenza nel 1972.
A24-Buf/Riv
© riproduzione riservata