Brutta caduta per Basso Ma il Tour non è a rischio

Brutta caduta per Basso Ma il Tour non è a rischio

ETNA (CATANIA) Rovinosa caduta questa mattina per Ivan Basso. Il varesino, che si trova in allenamento sull’Etna con la squadra in preparazione del Tour de France, è caduto mentre si allenava sulle pendici del vulcano rimediando una brutta botta con ferite e contusioni. Vincitore del Giro d’Italia dello scorso anno, Basso è scivolato su un tombino in una curva ed ha picchiato violentemente la testa e la spalla destra sull’asfalto.Accompagnato all’ospedale di Catania gli sono stati applicati 15 punti di

sutura all’arcata sopracciliare e allo zigomo. È stato in seguito sottoposto a ulteriori accertamenti radiografici a Giarre che hanno escluso fratture. «Mi sono spaventato molto – ha detto Basso – perchè l’impatto è stato violento e, oltretutto, in una parte delicata del viso. Fortunatamente sono stato medicato in un tempo brevissimo e la radiografia ha escluso il peggio. Questo incidente non ci voleva ma non fermerà di certo la mia preparazione per il Tour. Riprenderò gradualmente il cammino nei prossimi giorni».

e.romano

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google