Calcio/ Derby rossonero, Milan-Inter 3-0. Rossoneri a +5

Milano, 2 apr. (TMNews) – Il derby scudetto è rossonero. La squadra di Allegri strapazza l’Inter del fischiatissimo Leonardo e porta a casa un rotondo 3-0, che vale l’allungo, forse decisivo, in classifica. Ora il Milan ha 5 punti di vantaggio sui cugini e aspetta la gara del Napoli contro la Lazio. Pronti via, ed è subito gol, con Pato che approfitta di una serie di rimpalli e trafigge Julio Cesar quando sono passati solo 50 secondi dall’inizio del match.

Per l’Inter, che ha rinunciato a Stankovic, è un colpo durissimo. Il Milan attacca, reclama un rigore per un presunto fallo di Maicon e coglie una traversa su tiro di Van Bommel deviato da un difensore. Poi però il ritorno dell’Inter, con Thiago Motta che invoca il gol dopo un colpo di testa a colpo sicuro respinto da Abbiati forse al di là della linea di porta e una clamorosa occasione fallita da Eto’o, solo a pochi passi dalla porta sguarnita.

Il primo tempo finisce dunque 1-0 e nella ripresa tutto cambia dopo pochi minuti, quando l’interista Chivu viene espulso per fallo da ultimo uomo. Il Milan raddoppia al 61esimo, con Pato sul filo del fuorigioco e poi fa tris su rigore al 90esimo con Cassano. Maldestramente il barese si fa ammonire per l’esultanza e poi espellere per un fallo nel recupero. Ma i giochi sono fatti da tempo. Il Milan festeggia una vittoria pesantissima e l’Inter si deve leccare le ferite. In fretta, perché martedì è già tempo di Champions League.

Lme

© riproduzione riservata