Strauss-Kahn/ Direttore Fmi detenuto al carcere di Rikers Island

New York, 17 mag. (TMNews) – Il direttore generale del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn resta in carcere ed è stato rinchiuso nella prigione di Rikers Island a New York; nel carcere newyorkese, Strauss-Kahn avrà a disposizione una cella individuale, ha indicato un portavoce dell’amministrazione penitenziaria della città. Dominique Strauss-Kahn “dormirà questa sera a Rikers Island in una cella individuale”, ha dichiarato ieri il portavoce sotto copertura di anonimato.

Il direttore dell’Fmi “non sarà in contatto con gli altri prigionieri”, ha precisato il portavoce. “Ciò non vuole dire che sarà sempre nella sua cella, vuol dire che quando ne uscirà, sarà sempre accompagnato da una guardia”, ha aggiunto.

La prigione di Rikers Island si trova su un’isola dell’East River, che occupa interamente, a nord della zona del Queens, al largo dell’aeroporto La Guardia. Circa 14.000 persone vi sono detenute, secondo il sito Internet di uno studio legale associato, secondo il quale “le guardie non sono sempre capaci di controllare la situazione”.

(fonte afp)

Coa

© riproduzione riservata