New York, 18 mag. (TMNews) – L’aereo di Barack Obama è atterrato senza intoppi al Bradley International Airport in Connecticut dopo una prima manovra fallita. Lo hanno riportato le autorità statunitensi.
L’Air Force One con il presidente a bordo ha eseguito una manovra nota come “missed approach”, avvicinamento mancato, che consiste nell’interrompere l’atterraggio prima di toccare terra ed eseguirne un secondo dopo un circuito dell’aeroporto. Il vice amministratore della FAA, l’autorità dell’aviazione civile, Laura Brown ha detto che l’Air Force One era in avvicinamento al Bradley in cattive condizioni meteorologiche quando, alle 9:50 locali, ha interrotto l’atterraggio per poi toccare terra alle 10:05.
La Casa Bianca ha confermato e il portavoce Jay Carney, che era a bordo, ha detto di stare raccogliendo dettagli. Barack Obama era diretto in Connecticut per il discorso di fine anno all’accademia della Guardia Costiera.
In aprile, un aereo con a bordo la first lady Michelle Obama aveva eseguito la stessa manovra di atterraggio abortito dopo essersi trovato a pochi chilometri di distanza da un cargo dell’aeronautica militare, alla base aerea di Andrews, vicino a Washington.
A24-Riv/
© riproduzione riservata