Nella dieta di Michelle Obama tutto tranne le barbabietole


New York, 4 ago. (Apcom)
– Michelle Obama è sulla copertina del numero di settembre di “Ladies: Home Journal” e nella rivista la first lady parla delle abitudini alimentari della famiglia Obama, dell’odio per le barbabietole e di come ogni tanto le piaccia variare la sua dieta per rinfrancare lo spirito e la mente.

Recentemente avrebbe mangiato per qualche giorno solo verdure, per ripulire tutto l’organismo. “Mia madre giura che sono molto più severa di quanto lo fosse lei” racconta la First Lady, “lei tende a viziare le ragazze (le figlie Sasha e Malia) un po’ di più. Ma crediamo negli stessi valori e nel non mandare segnali contrastanti: i genitori devono seguire la stessa linea. Se una mamma mette nel piatto le verdure e il padre la contraddice, tutto diventa più difficile”.

Riguardo ai cibi preferiti e quelli odiati Michelle ammette di “non avere il gene della barbabietola: c’è chi ama le barbabietole e chi le detesta. Io non le sopporto. Né il presidente né io abbiamo il gene di questa verdura. La regola è che ci devono sempre essere vegetali nei piatti delle nostre figlie, e se qualcuno dice “sono pieno” rispondiamo:” va bene, non mangerai il dessert, ma finisci le verdure”.

Dall’intervista traspare un’educazione piuttosto severa per le figlie del presidente e della first lady: “Le mie ragazze non possono guardare la tv durante la settimana. E generalmente hanno poco tempo durante il week end. Durante i giorni di scuola possono utilizzare solo il computer, se è per i compiti”.

Emc-Pir

© riproduzione riservata