Gb/ Accordo pre-matrimoniale per Kate e William?

Roma, 5 apr. (TMNews) – Circola la voce che Kate Middleton e il principe William possano firmare un accordo pre-matrimoniale. Il documento – scrive la stampa britannica – eviterebbe alla futura moglie un destino simile a quello della squattrinata Duchessa di York Sarah Ferguson. Ma non solo.

La famiglia reale britannica è segnata da una serie di matrimoni falliti ed è nota per la sua scarsa generosità nei confronti delle mogli che lasciano il focolare. La principessa Diana chiese all’ex marito Carlo la sua intera fortuna personale, al tempo 17 milioni di sterline (quasi 20 milioni di euro), ma in cambio fu spogliata del suo titolo nobiliare Hrh (Her Royal Highness). “Fergie”, ex consorte del principe Andrew, secondogenito maschio della Regina Elisabetta, ha ricevuto appena 15mila sterline (17mila euro) all’anno da quando il suo matrimonio è finito nel 1996.

Alla luce delle passate esperienze, i divorzisti britannici consigliano alla fidanzata di William di prendere i dovuti accorgimenti e quindi firmare un “pre-nup”, un accordo prematrimoniale. L’ufficio del futuro sposo ha negato qualsiasi commento in materia.

Il primogenito di Carlo e Diana è destinato a ereditare 467 milioni di dollari (circa 330 milioni di euro) dalla regina, secondo la lista dei “più ricchi” stilata dal Sunday Times nel 2010. Kate proviene da una famiglia benestante, ma un eventuale accordo potrebbe garantirle il mantenimento delle case e lo stesso standard di vita avuto con il marito, avvertono gli esperti. Fondamentale una “clausola”: niente interviste al vetriolo in caso di rottura, come quella che Lady D rilasciò poco prima del divorzio.

Il divorzista dei vip a Londra, Raymond Tooth, non è convinto che la coppia abbia firmato o stia per firmare un accordo di questo genere. I due si conoscono da tempo, non è una relazione travolgente dell’ultimo minuto e soprattutto se un simile documento fosse stato firmato lo sapremmo: “Sarebbe trapelata qualche indiscrezione se ce ne fosse uno – ha affermato Tooth a news.com.au – niente è più segreto al giorno d’oggi”.

Cuc

© riproduzione riservata