Calcioscommesse/ Abete: Rafforzare sanzioni su mancate denunce

Calcioscommesse/ Abete: Rafforzare sanzioni su mancate denunce

Roma, 6 giu. (TMNews) – Tra le immediate iniziative da adottare per arginare lo scandalo del calcioscommesse la Federazione italiana gioco calcio intende “attivare l’obbligo di denuncia sull’articolo 6 ‘divieto di scommesse’ e rafforzare il sistema sanzionatorio per chi viola le norme e per chi non rispetta l’obbligo della denuncia”. Lo ha detto il presidente della Figc Giancarlo Abete, a margine della giunta del Coni, spiegando che in questo senso “la giustizia sportiva potrebbe operare anche sulle responsabilità oggettive e non solo dirette”.

Abete ha anche detto che una delle problematiche da affrontare sarà “le conseguenze a livello di ingiustizia sportiva sulle indagini della procura di Cremona. Abbiamo già programmato per gli articoli 7 e 8 sugli illeciti sportivi e amministrativi di allargare in sede di consiglio federale all’articolo 6 ‘divieto di scommessa’ per consentire di abbreviare i tempi in modo che i procedimenti si svolgano in tempi utili per riprendere in tempo regolarmente il campionato di calcio 2011-2012”.

Sav/Ber

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google