CC feriti/ Militare più grave in coma farmacologico

Firenze, 26 apr. (TMNews) – E’ mantenuto in coma farmacologico Antonio Santarelli, il carabiniere di 43 anni, originario di Taranto, aggredito insieme ad un collega da quattro ragazzi reduci da un rave party, domenica sera nei pressi di Sorano, in provincia di Grosseto. La moglie Claudia e il figlio tredicenne, Niccolò, non si sono allontanati un secondo dalla sala di rianimazione

delle Scotte di Siena, l’ospedale dove è stato elitrasportato assieme all’altro carabiniere aggredito, Domenico Marino, 34 anni. L’intervento, riuscito, effettuato ieri mattina, ha permesso di ridurre l’ematoma alla testa di Santarelli, duramente colpito a bastonate dai quattro giovani, di cui tre minorenni. Cauto ottimismo viene poi espresso per le condizioni di Marino, gravemente ferito al naso e soprattutto ad un occhio.

Quanto ai giovani protagonisti dell’aggressione, nella tarda serata di ieri sono stati trasferiti in cella: l’unico maggiorenne, Matteo G., 19 anni, nel carcere di Grosseto; gli altri tre nel carcere minorile di Firenze. Su tutti pendono le accuse di tentato duplice omicidio, rapina, danneggiamento di veicolo militare e resistenza a pubblico ufficiale.

Xfi/Rcc

© riproduzione riservata