Moda/ Lady Gaga colpisce ancora agli ‘oscar’ a New York,

New York, 7 giu. (TMNews) – Si sono tenuti ieri sera al Lincoln Center di New York gli Annual Council of Fashion Designers of America Awards, gli oscar della moda, arrivati alla decima edizione. Il redcarpet come previsto non ha deluso e c’è chi come sempre ha voluto esagerare: Lady Gaga. Parrucca celeste, decine di centimetri di tacchi e un abito aderente nero. Nonostante la mise, la nuova regina del pop si è aggiudicata il “Fashion

Icon Award”: “non posso credere di essere accettata in un posto come questo, grazie per farmi sentire una star ancora prima di esserlo”, ha commentato incredula Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo il suo nome all’anagrafe. La cantante ha anche raccontato di avere erroneamente inviato un messaggio al cellulare del direttore di Vogue America, Anna Wintour, una volta saputo del premio. Questo il testo: “si! ce l’ho fatta, bellezza”, la ben più composta Wintour ha risposto: “molto bello”.

Gli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez , fondatori del marchio Proenza Schouler si sono aggiudicati il premio per “Womenswear Designer of the Year”, mentre Michael Bastian quello per Menswear Designer of the Year.

Tante le star che hanno sfilato sul tappeto rosso, il rapper Kanye West, l’attrice e futura mamma Jessica Alba, Gerard Butler e Naomi Watts, le modelle Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr, e tante personalità del mondo della moda: da Diane Von Funstenberg a Anna Wintour, da Michael Kors a Alexander Wang – che ha vinto il premio per Accessory Designer of the Year. A Mark Jacobs il premio alla carriera, il Geoffery Beene Lifetime Achievement Award, ricevuto dalle mani della regista Sofia Coppola.

A24-Pir

© riproduzione riservata