Scherma/ Oro per azzurre fioretto a squadre alla Coppa del mondo

Scherma/ Oro per azzurre fioretto a squadre alla Coppa del mondo

Roma, 7 giu. (TMNews) – L’Italia con il fioretto femminile a San Pietroburgo ha sbancato: dopo la tripletta nell’individuale, con il podio tutto azzurro di Valentina Vezzali, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca, si aggiudica anche la prova a squadre di Coppa del mondo con il ‘dream team’ Vezzali, Di Francisca, Errigo, Salvatori che ha superato in finale la Corea del Sud.

Il capo della polizia, il prefetto Antonio Manganelli, si è congratulato con le azzurre della squadra italiana di fioretto per il primo posto conquistato anche nella prova a squadre della Tappa del Circuito di Coppa del Mondo svoltasi a San Pietroburgo: il risultato segue di un giorno il primo ed il terzo posto conquistato dalle atlete delle fiamme oro Vezzali e Di Francisca che “si confermano autentiche punte di diamante del fioretto femminile”.

Red/Gtu

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google