New York, 7 giu. (TMNews) – La cameriera che ha accusato Dominique Strauss-Kahn di aver tentato di stuprarla nella suite di un albergo di Manhattan testimonierà contro l’ex direttore del Fondo monetario internazionale. Lo ha detto al New York Times uno degli avvocati della donna dopo che ieri, alla prima udienza del processo newyorkese, il 62enne francese si è dichiarato non colpevole.
A chi gli ha fatto notare che la difesa sostiene che l’incontro sessuale con l’economista e politico francese era consensuale, l’avvocato della donna, Kenneth Thompson ha risposto che la sua cliente “verrà in tribunale per raccontare al mondo cosa Strauss-Kahn ha realmente fatto”.
Il francese si era dimesso lo scorso 19 maggio dopo che, cinque giorni prima, la donna 32enne lo aveva accusato di molestie sessuali. La prima udienza del processo che vede l’ex direttore del Fmi imputato di sette capi d’accusa è durata quattro minuti. Il giudice, Michael Obus, ha riconvocato le parti per il prossimo 18 luglio, dando tempo alla difesa di esaminare qualunque tipo di prova fornita dall’accusa.
Se fosse riconosciuto colpevole, Strauss-Kahn rischia fino a 74 anni e tre mesi di carcere. Il francese attenderà la prossima udienza nella residenza del quartiere TriBeCa dove è costretto agli arresti domiciliari.
A24-Zap
© riproduzione riservata