Usa/ Domanda a un comizio: “Chi sparerà a Obama?”

New York, 25 feb. (TMNews) – “Chi sparerà a Obama?”. La domanda shock, secondo quanto riporta il quotidiano Athens Banner Herald, è stata rivolta a un parlamentare repubblicano, Paul Broun, nel corso di un’iniziativa pubblica che si è tenuta giovedì sera in Georgia, da un cittadino presente in sala.

Il pubblico ha risposto con una fragorosa risata, mentre Broun, che è tra i più critici rispetto alle politiche di Barack Obama, è andato avanti senza stigmatizzare l’accaduto e ha osservato: “Il punto è che c’è grande frustrazione con questo presidente. Il prossimo anno ci saranno le elezioni e speriamo che venga eletto un conservatore in grado di arginare le politiche del presidente e di firmare un progetto di legge per abrogare la riforma sanitaria di Obama”.

La domanda rivolta a Broun, se interpretata come minaccia al presidente – rimarca la Cnn – può costituire un reato federale, che la legge punisce con il carcere fino a cinque anni e con una sanzione pecuniaria per un massimo di 250.000 dollari.

Emc

© riproduzione riservata