Bin Laden/ Napolitano: Restare vigili contro minaccia Al Qaida

Bin Laden/ Napolitano: Restare vigili contro minaccia Al Qaida

Roma, 20 mag. (TMNews) – “Senza Bin Laden Al Qaida è fortemente indebolita. Comunque dobbiamo rimanere vigili contro la minaccia dei terroristi”. È quanto ha detto oggi il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante il suo intervento per il 60.mo anniversario del Nato Defence College.

“E’ necessario essere preparati per ogni scenario che potrebbe avere effetto sulla nostra sicurezza”, ha spiegato il capo dello Stato. “E ogni cambiamento della sicurezza potrebbe richiedere una risposta della Nato”, ha insistito Napolitano.

D’altra parte, secondo il presidente della Repubblica, “la sicurezza è un bene comune”: “Non ci sono alleati del Sud o del Nord o dell’Est, ci sono solo alleati”, ha sottolineato.

Coa/Sar

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google