Moto/ Gp San Marino: Tomizawa lotta tra la vita e la morte


Roma, 5 set. (Apcom)
– Le condizioni di Shoya Tomizawa “sono molto serie, gravi” e, dopo l’incidente avvenuto nel corso della gara delle Moto2 al Gran Premio di San Marino, il pilota giapponese della Suter è stato portato in un ospedale di Riccione in ambulanza.

Lo ha riferito il dottor Claudio Macchiagodena, interpellato da Mediaset. “Abbiamo deciso di non portarlo a Cesena in elicottero, ma di trasferirlo in ambulanza a Riccione con il dottore Claudio Costa (il responsabile della clinica mobile del Motomondiale, ndr.). I traumi sono multipli, toracico, addominale, cranico e con emorragie. Il pilota lotta con la morte. E’ stata fatta la rianimazione per cercare di trasportarlo in ospedale, ora e’ stabile, ma in condizioni critiche”, ha concluso il medico.

Tomizawa è caduto a 15 giri dal termine della gara ed è investito dalle moto del sammarinese Alex De Angelis (Motobi) e del britannico Scott Redding (Suter), che lo seguivano a distanza ravvicinata, volati anche loro per aria.
Lo moto sono andate distrutte tutte e tre e il giapponese è stato portato via dal centro della pista, immobilizzato su una barella, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

CAW

© riproduzione riservata