New York, 7 set. (Apcom) – Apple ha lanciato la sfida e Google l’ha raccolta immediatamente, poco disposta a lasciare campo libero all’avversaria nel promettente mercato delle web tv. Pochi giorni fa Steve Jobs ha presentato Apple Tv e subito è arrivata la risposta di Eric Schmidt: Google lancerà in autunno negli Stati Uniti e nel 2011 a livello globale, il servizio che consente di navigare su Internet tramite la tv.
“Collaboreremo con fornitori di contenuti, ma è molto improbabile che ci impegneremo nella produzione di questi ultimi”, ha detto l’amministratore delegato di Google a margine di una fiera a Berlino. Come riporta Cbs News, Schmidt ha anticipato che il servizio potrebbe essere gratuito, realizzato e fornito in collaborazione con numerosi partner nel settore dei produttori di software e di apparecchi elettronici.
La settimana scorsa Sony aveva fatto sapere di voler collaborare alla Google Tv (il colosso di Mountain View sarebbe in trattativa anche con Intel per sviluppare il servizio). Oggi i vertici della divisione televisiva di Samsung hanno aperto alla possibilità che la società sudcoreana “sta esplorando la possibilità” di integrare il sistema operativo Android di Google nei propri apparecchi.
Ars-Emc
© riproduzione riservata












