Referendum/Agcom avverte Rai:informazione non va,pronte sanzioni

Referendum/Agcom avverte Rai:informazione non va,pronte sanzioni

Roma, 3 giu. (TMNews) – Ultimo avviso dell’Agcom alla Rai in materia di infomazione sui referendum del 12 e 13 Giugno. Il Garante per le Comunicazioni ha infatti giudicato largamente insufficiente l’informazione finora fornita agli utenti del servizio pubblico, giudicandola “inadempiente” rispetto alle regole imposte sulla campagna referandaria dalla Commissione di Vigilanza Rai. Ed ha disposto un “ordine conformativo” alla Rai molto dettagliato, il

cui mancato puntuale rispetto comporterà sanzioni. Lo ha reso noto la stessa Agcom, sottolineando che “l’ordine” dovrà essere immediatamente eseguito dal servizio pubblico e che per martedì prossimo è fissata una riunione dell’Autorità Garante nella quale se ne verificherà l’effettiva attuazione. Pronta a multare di nuovo viale Mazzini qualora l’attuazione puntuale e completa non verrà riscontrata nella programmazione del servizio pubblico da oggi a martedì.

(segue)

Tor

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google