SARONNO (s.giu) E’ tornato a casa a mani vuote Fabio Zappa, l’assicuratore saronnese che è stato protagonista della puntata del quiz preserale di Canale 5 “Chi vuol essere milionario?”. Dopo le lunghe selezioni il saronnese è riuscito finalmente a sedersi davanti al Gerry Scotti e a iniziare la sua scalata verso il milione nella puntata di giovedì 1 giugno. Elegantissimo, come più volte sottolineato dal conduttore e sempre pronto a rispondere alle battute, anche a quelle sulla sua professione di assicuratore, il saronnese è arrivato a leggere la domanda da 15 mila euro salvo poi perdere tutto per una risposta errata.
L’esordio è stato un po’ difficile con qualche incertezza sul primo quesito e un attimo di confusione sul quiz sui diversi dispositivi per misurare il tempo in cui ha invertito una risposta. Nonostante tutto Fabio è riuscito a mantenere il suo sangue freddo ed ha proseguito conquistando 10 mila euro, usando con parsimonia 2 dei 3 aiuti messi a disposizione dei concorrenti. Nella seconda puntata, andata in onda giovedì 2 giugno, il saronnese ha mostrato un piccolo portafortuna, un pupazzetto con la maglia rossonera che però non è servito a molto. Davanti alla domanda da 15 mila euro, sul nome creato da Federico Fellini ispirandosi ad un albergatore calabrese, il saronnese ha scelto l’opzione sbagliata, Zampanò invece di paparazzi. Il ragionamento di Fabio è stato così lineare che lo stesso conduttore ha cercato di consolarlo visto che l’errore gli aveva fatto perdere tutto quanto aveva accumulato nella puntata precedente. Visibilmente dispiaciuto, ma contento per l’esperienza televisiva, prima di congedarsi ha salutato la moglie Mariagrazia insegnante alle elementari, la mamma Brunella che recentemente ha compiuto 90 anni e gli amici che l’hanno sostenuto in quest’avventura.
e.marletta
© riproduzione riservata













