Google presenta Instant, servizio che rende ricerca più veloce


New York, 8 set. (Apcom)
– Google, dopo aver alimentato attesa e curiosità con le modifiche del logo sul sito negli ultimi giorni, ha alzato il sipario su Instant Search, il nuovo servizio che renderà ancora più veloci le ricerche internet. L’applicazione, che consente a Google di “prevedere” le richieste dell’utente, rappresenta lo sforzo del gigante informatico per consolidare la propria posizione dominante tra i motori di ricerca.

Dopo che l’amministratore delegato Eric Schmidt aveva anticipato via Twitter che Google “da veloce sarebbe diventata velocissima”, la comunità virtuale attendeva, con la trepidazione generalmente riservata agli annunci della rivale Apple, l’innovazione svelata al Museo di Arte Moderna di San Francisco.

La nuova versione del motore di ricerca consentirà agli utenti di effettuare ricerche istantanee: i risultati si aggiorneranno e saranno visualizzati automaticamente man mano che viene digitata la parola desiderata nella stringa di ricerca sullo schermo. Il nuovo Instant, che dovrebbe fare risparmiare tra i 2 e i 5 secondi per ricerca, sarà il format standard del motore di ricerca negli Stati Uniti e nelle nazioni dotate di browser abbastanza moderni.

Zap-Emc

© riproduzione riservata