MALPENSA Autentici professionisti del borseggio. Loro, due cittadini spagnoli, sono stati individuati e arrestati dalla Polizia di Frontiera di Malpensa, a seguito di lunghe e laboriose indagini. La coppia è accusata di avere fatto numerosi furti ai danni di passeggeri in partenza da questo aeroporto.
Gli agenti della Polaria hanno studiato il movimento dei due stranieri attraverso le telecamere di sicurezza presenti nei saloni dell’aeroporto. Il servizio, subito approntato, prevedeva la ricognizione continua dei saloni da parte di personale in borghese al fine di sorprendere i due soggetti prima che portassero a compimento un nuovo furto.
In data 16 luglio, uno degli individui è stato individuato e riconosciuto, quindi pedinato all’interno del salone partenze, tale attività ha permesso di rintracciare anche l’altro soggetto complice dei reati messi a segno nei giorni scorsi. Gli arrestati sono Belastegui Granero, 55 anni e Barea Gonzalez, 40 anni. Entrambi, privi
di una fissa dimora in territorio italiano, sono stati trovati in possesso di biglietti aerei per il pomeriggio stesso per la tratta Malpensa-Barcellona e pertanto ritenuta certa la volontà di sottrarsi alla giustizia italiana, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto, con immediato avviso al pm Calcaterra della Procura di Busto Arsizio
Tra i furti contestati alla coppia. Uno ai danni di un cittadino del Kuwait, borsa marca Zegna di colore nero contenente un orologio Rolex, carte di credito, patente di guida e la somma di 4000 euro; uno ai di un passeggero cittadino libanese, borsa porta computer di colore nero contenente un personal computer; un altro ai danni di un passeggero cipriota, borsa di colore scuro contenente documenti, telefono cellulare I-Phone e la somma di 1400 euro.
e.marletta
© riproduzione riservata










