Milano, 9 apr. (TMNews) – Una doppietta di Totti rilancia le speranze Champions della Roma, che nello scontro diretto al Friuli batte l’Udinese e si porta a soli tre punti dal quarto posto, occupato proprio dalla squadra di Guidolin. Il successo dei giallorossi di Montella, che arrivavano dalla pesante sconfitta interna con la Juventus, si è concretizzato in un finale di gara rocambolesco, e il punto vincente del capitano è arrivato poco prima dello scadere dei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro.
La Roma era passata in vantaggio al 12esimo della ripresa con un rigore “a cucchiaio” dì Totti e, quando l’impresa romanista sembrava essere in dirittura d’arrivo, a soli due minuti dalla fine dei tempi regolamentari, l’Udinese riacciuffava il pareggio grazie al solito Di Natale. L’extra time era da cardiopalma, con una rete giustamente annullata all’udinese Asamoah, prima dell’incursione vincente di Riise per Totti, che batteva Handanovic da distanza ravvicinata pochi secondi prima della fine del recupero.
La vittoria per la Roma è pesantissima, e apre numerosi scenari nella corsa al quarto posto, con la Lazio che domani avrà l’opportunità – in casa contro il Parma – di superare i friulani, e i giallorossi che si ricandidano con prepotenza alla qualificazione ai preliminari di Champions League. Anche la Juventus a questo punto spera, se batteranno il Genoa i bianconeri potrebbero tornare in corsa.
Lme
© riproduzione riservata












