Pd/ Bersani riunisce stamani direzione, noi pronti a governare

Pd/ Bersani riunisce stamani  direzione,  noi pronti a governare

Roma, 19 lug. (TMNews) – Si riunisce questa mattina a Roma la direzione nazionale del Pd. Il segretario Pierluigi Bersani chiederà la ratifica “a larga maggioranza” della proposta di legge elettorale a doppio turno con collegi uninominali e significativa quota di proporzionale, in modo da certificare la posizione del partito sulla riforma elettorale e mettere fine alla querelle interna fra i promotori del referendum per la proporzionale e quello per il ripristino del Mattarellum.

“Ma il cuore dei lavori della direzione – ha voluto precisare lo stesso segretario alla vigilia della riunione- è la situazione economica e la crisi sociale del nostro Paese. Noi dobbiamo essere vicini alla gente e dire che loro noi, quando il momento arriverà, siamo pronti a governare con un nostro progetto”.

Perchè a fronte della condizione attuale italiana, “la mia preoccupazione non è solo quella di mandare a casa Berlusconi ma di uscire dalla malattia” e quindi “non si tratta più di passare da un governo all’altro ma di rifare la democrazia con un’alleanza grande”. Ed il Pd deve dire con chiarezza che è pronto a mettere in campo proprie ricette a 360 gradi: da proposte anticrisi alternative alla manovra Berlusconi-Tremonti, alla riduzione dei costi elettorali, all’ammodernamento del sistema economico ed istituzionale.

Red/Pol

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google