Ruby/Avvenire: Italia confusa e amareggiata,ha bisogno riscatto

Ruby/Avvenire: Italia confusa e amareggiata,ha bisogno riscatto

Roma, 17 feb. (TMNews) – Ieri l’ “appello alla responsabilità da parte di tutti” del presidente della Cei Angelo Bagnasco, oggi mezza pagina di Avvenire dedicata alla voce dei lettori sul ‘caso Ruby’ e sulla ‘grande attesa per le parole della Chiesa in proposita, con una risposta unica e netta per tutti, da parte del direttore del quotidiano dei Vescovi, Marco Tarquinio: In Italia c’è “grande confusione e amarezza” e gli italiani sono alla ricerca di “una via di uscita e di riscatto” all’insegna di “crwedibilità e saggezza”.

Alla vigilia del ricevimento domani in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi che ogni anno vedono intorno allo stesso tavolo Presidente della Repubblica e Presidente del Consiglio per l’Italia, Segretario di Stato Vaticano e Presidente della Cei dall’altro, le gerarchie ecclesiastiche tengono alto il tono della denuncia sullo stato di degrado politico-istituzionale italiano.

“Quando si è nella confusione e nell’amarezza più grande – ha scritto oggi il direttore del quotidiano della Cei, spiegando ai suoi lettori i riflettori così puntato in questi giorni sulle voci del mondo cattolico rispetto al caso Ruby- ci si rivolge a chi può credibilmente indicare una via d’uscita e di riscatto. E io credo che la pressante attenzione al giudizio della Chiesa sia anche e soprattutto la conferma che gli italiani sanno ancora e sempre a chi rivolgersi per una parola di verità,carità e saggezza”

Tor

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google