Giustizia/ Berlusconi: Io l’uomo più processato della storia

Giustizia/ Berlusconi: Io l’uomo più processato della storia

Roma, 19 feb. (TMNews) – Nuovo attacco di Silvio Berlusconi alla magistratura. Intervenendo telefonicamente a un convegno del Pdl a Cosenza, il premier ha fatto sapere di essere “determinato” a portare avanti la riforma della giustizia “indispensabile per ciò che è avvenuto e sta avvenendo”.

“Nel ’92 e nel ’94 – ha spiegato – da quando sono in campo, da allora mi sono impegnato per evitare che ci fosse la possibilità di un prevalere della sinistra attraverso l’arma giudiziaria e me ne hanno fatte di tutti i colori: io sono l’uomo più indagato, più perseguitato e più processato dalla giustizia nella storia del mondo”.

Il premier ha elencato i numeri delle sue vicende giudiziarie e ha osservato: “Tutto questo senza mai arrivare a una condanna ma a dieci assoluzioni piene e 13 archiviazioni. Oggi imperterriti continuano perché hanno chiaro che se non mi eliminano con l’arma giudiziaria, non riusciranno mai batterci con le libere elezioni. Questo è il motivo della perseveranza della magistratura politicizzata nel portare i loro attacchi verso di me”.

Luc

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google