GALLARATE La Gallaratese si mangia i gol…e le mani: con la sconfitta nel derby di domenica a Cassano Magnago finisce fuori dalla zona playoff a una giornata dalla fine del torneo di Promozione lombarda. Lo 0-2 subito contro l’Union Villa è di quelli che lasciano l’amaro in bocca: «Abbiamo prodotto azioni su azioni, facendo tutto noi nel primo tempo e in parte del secondo – il rammarico nel racconto del presidente Francesco Vedani – ci siamo mangiati tre gol davanti alla porta. E’ il solito problema, non riusciamo a finalizzare e a sfruttare le occasioni da rete».
E così è arrivata la terza sconfitta consecutiva, che per la prima volta dopo mesi caccia la Gallaratese fuori dalla zona playoff, ad un punto dai legnanesi dei Roncalli. Ora restano solo poche residue speranze per centrare l’obiettivo della seconda fase: tutto dipenderà dai risultati delle dirette rivali, mentre i ragazzi di mister Bongiorni saranno chiamati a portare a casa i 3 punti nella sfida casalinga di domenica al Majno di via Pegoraro contro la cenerentola del campionato, la già retrocessa Arlunese. «Dobbiamo dare il massimo – dice patron Vedani – sperando in un passo falso altrui».
CLASSIFICA
Sommese 68; Malnatese, Union Villa Cassano, Fulgor Cardano 47; Roncalli Legnano 45; Gallaratese 44; Cas Sacconago 42; Cistellum 41; Vanzaghellese, Rhodense 40; Bustese 37; Olgiate O. 33; Tradate 31; Ossona 27; Bienate 21; Arlunese 16.
<+BOX_FIRMA>A. A.
s.bartolini
© riproduzione riservata










