GALLARATE Spacciavano eroina e cocaina nei bar del Gallaratese, rifornendo clienti al dettaglio e altri pusher. I carabinieri della Compagnia di Gallarate li hanno arrestati nella notte tra martedì e mercoledì. Protagonisti due personaggi già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di Fabio Lospennato, 25enne italiano di Sesto Calende, e Albert Preka, 24enne albanese in possesso dei regolari documenti di soggiorno.
Ai due spacciatori i militari non sono arrivati seguendo la pista della droga, ma partendo da una denuncia per estorsione nei confronti di Lospennato, presentata da un ex "cliente", stanco di vedersi chiedere in continuazione, dietro pesanti minacce, cifre di denaro di diversa entità.
L’indagine ha portato i militari a ricostruire il giro d’affari di Lospennato. In questo modo è stato possibile risalire anche a Preka, che svolgeva le funzioni di grossista del 25enne italiano. Quest’ultimo, infatti, si rivolgeva all’albanese per rifornirsi degli stupefacenti che poi rivendeva ai tossicodipendenti che incontrava nei locali del Gallaratese.
Grazie ai due arresti portati a termine l’altra notte, i militari hanno limitato la vendita di stupefacenti all’interno di bar e locali notturni, ovvero le mete preferite dei due arrestati.
e.romano
© riproduzione riservata










