“A 16 anni ho deciso di non avere figli”. Lo confessa Patty Pravo che spiega il perché della sua scelta. “Per non farlo crescere in un camerino. I figli degli artisti vengono fuori malissimo, distrutti, drogati: giusto un paio ne conosco che si sono salvati. Così ho pensato – ha spiegato la cantante al settimanale Gioia – non voglio fare un figlio per rovinarlo. Però, a chi ne desidera, dico: fateli da giovani”. Parteciperà in gara al Festival di Sanremo per l’ottava
volta: “Sanremo è un morbo di cui non ti liberi. Semmai sono le pause a uccidermi: sul palco – conclude – ci metterei la mia casetta”.
Nei giorni scorsi Patty Pravo, dopo aver ammesso di aver cantato per il premier (“ma ho parlato solo con la sua mamma”), se n’era uscita con una siere di dichiarazioni provocatorie attorno al Festival di Sanremo.
“Belen e la Canalis? Non ho la più pallida idea di chi siano” ha ammesso. “Trovo che l’idea di due belle ragazze su palco sia vecchia e scontata. Meglio puntare su un attore ogni sera che ti fa da spalla”, ha dichiarato. Sulla Canalis che si è dichiarata una sua fan: “È carina, mi fa piacere. Però anche se non veniva a Sanremo non cambiava niente. Magari, però, – prosegue – scopriamo che è una brava e non è solo una valletta”.
E la gara? Se dovesse vincere il Festival “mi presento in pigiama e me ne torno subito in albergo”. “È finito il tempo degli eccessi. Negli anni ’80 non mi volevano più negli alberghi di tutto il mondo perché quando arrivavo coi miei spaccavamo tutto. Poi ho ripreso me stessa. A un certo punto o ti droghi perché non ce la fai più, o sei scemo e vai avanti lo stesso, oppure devi fermarti: io mi sono fermata”.
u.montin
© riproduzione riservata