New York, 9 feb. (TMNews) – Apple ha in cantiere il nuovo iPad e secondo fonti vicine al colosso di Cupertino la produzione sarebbe già iniziata. La nuova versione del tablet avrà un processore più veloce, una fotocamera integrata, sarà più sottile e più leggero rispetto al primo modello. La risoluzione dello schermo sarà simile al iPad di prima generazione, ma la memoria sarà notevolmente aumentata.
Come di consuetudine, a Cupertino regna il massimo riserbo, Apple è nota per non parlare mai dei nuovi prodotti fino al giorno di lancio, ma secondo le fonti del Wall Street Journal, il tablet sarà disponibile negli Stati Uniti nei negozi Verizon Wireless e AT&T intorno al primo anniversario del lancio del suo predecessore: il 3 aprile 2011. Il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso: dai 499 agli 829 dollari.
Un prototipo di iPad 2 è stato apparentemente visto per la prima volta al lancio del The Daily, il primo quotidiano solo per iPad, lo scorso 3 febbraio al museo Guggenheim a New York. E secondo alcune notizie non confermate, riportate da DigiTimes a dicembre, a Foxconn, il produttore cinese di iPhone e iPad, era stato ordinato di produrre il tablet di seconda generazione entro la fine di febbraio.
A24-Pir
© riproduzione riservata











