Tennis/ Wta Cincinnati: festa Sharapova, Jankovic crolla

Milano, 22 ago (TMNews) – Maria Sharapova vincente e sorridente. Sul campo centrale di Cincinnati, la siberiana ha conquistato il secondo titolo del 2011 (il primo a Roma in primavera) superando in rimonta la serba Jelena Jankovic in tre set, con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-3. Un tipico match femminile, in cui la componente psicologica ha più volte capovolto le sorti del match.

Partita fortissimo grazie ad una serie di colpi vincenti, la bella russa si è smarrita sul 4-1 del primo set e ha subito un parziale di sette game consecutivi da parte dell’avversaria, che dunque si è portata sul 6-4, 2-0. La reazione d’orgoglio, aiutata dalla vulnerabilità mentale della Jankovic, ha riportato in partita Masha, che si è issata al tie-break e dal 3-3 ha infilato quattro punti in fila.

Il terzo set è vissuto su continui break e controbreak (alla fine 11 doppi falli per la Sharapova, 9 per la Jankovic) fino a che la finalista di Wimbledon ha impresso l’accelerazione decisiva. Con questa vittoria Maria torna tra le prime 5 del ranking mondiale – sarà numero 4 – e si candida per il ruolo di seconda favorita agli imminenti Us Open. La donna da battere sarà certamente Serena Williams.

Dsp/Sar

© riproduzione riservata