GALLARATE «Temo che arriveranno tempi davvero difficili. Quella di sabato notte è stata la prima volta per noi, ma la nostra categoria è sempre più presa di mira».
Il titolare della sala da gioco Jackpot di via Foscolo commenta così il colpo messo a segno ai danni della sua attività intorno alle 23.45 di sabato. Due banditi con il volto coperto da un casco (uno argento l’altro nero e blu) e armati di pistola hanno fatto irruzione nel locale. «Hanno ordinato alla ragazza in servizio di aprire le casse – racconta il titolare – c’erano alcuni clienti ma per fortuna nessuno si è fatto male. La mia dipendente era spaventata ma incolume».
Il bottino, ancora in fase di quantificazione, si aggirerebbe intorno ai 4 mila euro. «Le sale da gioco sono sempre più nel mirino dei malviventi – spiega il titolare – Hanno fatto rapine a Busto e Saronno. Temo che la situazione peggiorerà sotto Natale, con le feste queste cose aumentano. Non ci sono più soldi, la crisi morde, e da noi credono di trovare chissà quali cifre». La rapina è stata ripresa dal
sistema interno di videosorveglianza del locale: «È tutto già in mano alla polizia – dice il titolare – Ma con il casco in testa sono difficili da identificare. Noi ci stiamo portando avanti con le misure di sicurezza firmando un contratto con un’agenzia di vigilanza privata per avere una guardia sempre presente in sala. Oggi uno lavora per pagare le misure di sicurezza che servono a difendere il lavoro stesso. È pazzesco».
s.affolti
© riproduzione riservata













