Malpensa, preso corriere della droga Teneva la marijuana nel tramezzino

MALPENSA Traffico internazionale di stupefacenti: otto arresti in 12 ore, in manette anche un uomo di 54 anni residente a Como, Giuseppe Sorrentino, protagonista di un simpatico siparietto.
 
Sorrentino, che aveva la cavità intestinale colma di ovuli contenenti hascisc ed era atterrato a Malpensa da Casablanca, si era tenuto un pezzettino di fumo nascosto nel pacchetto delle sigarette e aveva infilato una grande foglia di marijuana in un tramezzino camuffandola da lattuga. Agli uomini della guardia di finanza non è sfuggito nulla: né l’insalata stupefacente né gli ovuli individuati attraverso l’esame radiologico.

La palma per il maggior carico va invece ad un volo arrivato da Santo Domingo: quattro i corrieri a bordo, per un totale complessivo di 24 chilogrammi di cocaina trasportati. I componenti il gruppo hanno finto di non conoscersi ma avevano la stessa prenotazione i i numeri di cellulare gli uni degli altri. Tre avevano utilizzato la valigia quale nascondiglio; il quarto ha cucito 7 chilogrammi di cocaina all’interno di un attillatissimo paio di pantaloncini neri che il corriere ha tenuto addosso per tutta la durata del viaggio, circa 10 ore.

L’ultimo gruppo di ovulatori, infine, è atterrato da Madrid. Gruppo composto da un trio di cittadini marocchini carichi di cocaina: due sono stati bloccati subito. Il terzo è riuscito a sfuggire e a salire su un bus diretto a Milano. I militari delle fiamme gialle lo hanno però rintracciato e arrestato quando ormai era vicino al capolinea.

s.affolti

© riproduzione riservata