Referendum/ Firma anche Vendola: Cancellare Porcellum

Referendum/ Firma anche Vendola: Cancellare Porcellum

Roma, 6 set. (TMNews) – Questa mattina a Roma, a margine della
manifestazione della Cgil al Colosseo, il presidente di Sinistra
Ecologia Libertà, Nichi Vendola, ha firmato il referendum sulla
legge elettorale in uno dei banchetti di Sel.

“Credo – ha affermato il leader di Sel – che cancellare il
Porcellum sia un atto di igiene politica, istituzionale e
culturale. Il Porcellum ha rappresentato il punto più alto di
degrado del nostro Paese, riuscendo contemporaneamente a ferire
il principio del pluralismo e a non garantire la governabilità.
Il senso di vergogna davanti a un Parlamento di nominati e non di
eletti è insopportabile, per questo firmiamo e pensiamo di
vincere questa battaglia”.

Pol/Luc

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google