VARESE Dopo la pausa estiva il tema dell’abolizione delle Province farà capolino anche in consiglio comunale a Varese dove Movimento Libero, con il consigliere Alessio Nicoletti, ha presentato una mozione ad hoc. La proposta, nello specifico, è quella di tagliare le Province di varese, Como e Verbania e di dare vita alla Regione autonoma dei laghi.
“Dopo l’abolizione delle province, sarebbe auspicabile un riassetto delle attuali Regioni a partire dalla creazione di una nuova, comprendente Varese, Como e Verbania, capace anche, nell’ambito di una riconosciuta ed indiscutibile unità nazionale, di stabilire una maggiore sinergia con la confinante Svizzera Italiana” dice nella sua mozione Alessio Nicoletti.
e.marletta
© riproduzione riservata












