Sudamerica in festa Concerto dei Los Jaivas

Los Jaivas insieme agli Intiillimani sono i più importanti ambasciatori culturali del Cile degli ultimi quarant’ anni. Nati come gruppo alla fine degli anni ‘60, fanno dell’anticonformismo la propria bandiera musicale inserendosi nel movimento culturale dei “figli dei fiori” che cambiò per sempre i giovani occidentali e la loro visione del mondo.

Il loro folk progressivo mette in musica il sogno di un’ America unita: grazie all’uso dei ritmi e degli strumenti della tradizione latina, creano una fusione sonora tra elementi della cultura pre-colombiana e la cultura moderna dei popoli sudamericani. Precursori di quella che sarebbe diventata la “World Music”, con venticinque album e molte importanti collaborazioni all’attivo, i Los Jaivas sono i rappresentanti di un’America profonda e ricca che mantiene salde le proprie radici, tanto da dedicare alle rovine di Machu Picchu quello che è l’album più conosciuto e significativo della loro carriera,”Alturas de Macchu Picchu”.

Al Padiglione delle Nazioni si inaugura la settimana della Bolivia, a cura dell’Associazione Boliviana, con proiezioni di video e documentari, gruppi di musica folcloristica, e degustazioni di pietanze tipiche dell’oriente boliviano. Il calendario dettagliato di tutti gli eventi della manifestazione è disponibile all’indirizzo www.latinoamericando.it

ORARI DI APERTURA: 18.00 – 3.00 – INIZIO CONCERTI: ore 21.30
INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE: 12 € – LADIES NIGHTS: FINO ALLE 22 INGRESSO A 1€ PER LE DONNE

e.marletta

© riproduzione riservata