Musica/ Grave Clarence Clemons il sassofonista di Springsteen

New York, 13 giu. (TMNews) – Clarence Clemons, lo storico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, è in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un ictus mentre si trovava nella sua casa in Florida. Lo riferisce il sito del mensile di musica Rolling Stone. Soprannominato da sempre “Big Man” per via della sua stazza, Clemons, 69 anni, ha accompagnato Springsteen fin dai primi anni Settanta. Ma da tempo aveva problemi di salute, soprattutto legati alla schiena e alle ginocchia, per i quali si è dovuto sottoporre a più interventi.

“L’ultimo tour è stato un vero inferno ma questo dolore mi ha reso molto più forte”, aveva dichiarato il sassofonista a Rolling Stone, lo scorso febbraio, “e finché la mia bocca, le mie mani e il mio cervello funzioneranno continuerò a suonare”. Clemons è stato sottoposto a due interventi chirurgici al cervello dopo l’ictus e ora si trova in rianimazione, dove secondo chi lo ha visitato sta dando qualche segno di miglioramento.

L’ultima apparizione di Clemons sul palco accanto al “Boss” risale allo scorso dicembre, al Carousel House di Asbury Park, nel New Jersey, mentre a maggio, in occasione della finale del talent show televisivo “American Idol”, si era esibito al fianco di Lady Gaga. La quale ha postato oggi su twitter un messaggio invitando i suoi fan a mettere in rete dei video per augurare a Clemons di rimettersi.

A24

© riproduzione riservata