Apple/ Rimossa applicazione anti-gay dopo protesta online

New York, 23 mar. (TMNews) – Apple ha rimosso un’applicazione anti-gay dopo le proteste di un’associazione no profit che combatte le discriminazioni sessuali e religiose.

Truth Wins Out aveva infatti lanciato una petizione per chiedere a Steve Jobs, a.d. di Apple, di intervenire per eliminare l’applicazione che prometteva di aiutare a trovare “la libertà dall’omosessualità”.

In una lettera l’organizzazione aveva scritto che “Apple è stata a lungo un’amica della comunità omosessuale” e di essere scioccata che questa volta l’azienda avesse dato il nullaosta a una applicazione prodotta da una nota organizzazione anti-gay che utilizza la paura, disinformazione e stereotipi per cambiare l’orientamento sessuale dei propri clienti attraverso l’uso delle cosiddette terapie riparative.

Exodus International, produttrice dell’applicazione, ha affermato di difendere “l’eterosessualità in quanto volontà di Dio”. Per l’associazione religiosa l’omosessualità è “un’espressione al di fuori del disegno divino”.

Già lo scorso novembre Apple, incappata in una situazione simile, optò per rimuovere da iTunes un’altra applicazione ritenuta anti-gay.

A24

© riproduzione riservata