Simoncelli/ Salma in Italia, domani la camera ardente

Milano, 25 ott (TMNews) – Marco Simoncelli è tornato in Italia. Alle 6.11 di questa mattina la salma del pilota romagnolo, deceduto nel corso del Gran Premio di Malesia domenica scorsa, è arrivata a Fiumicino. Ad aspettarlo, oltre al papà Paolo, i vertici dello sport italiano – Gianni Petrucci e Raffaele Pagnozzi, presidente e segretario generale del Coni -, Valentino Rossi e tanti altri amici.

Smaltite le procedure burocratiche, la salma verrà trasportata a Coriano, paese natale di Simoncelli. Domani sarà allestita la camera ardente nel teatro della cittadina, giovedì i funerali. “Marco sarebbe stato felice di tutto questo affetto – racconta commosso il papà -. Un bacio a tutti”. A rendere omaggio al proprio “fratello minore” anche Valentino Rossi: “A cosa ho pensato quando è successo? Niente di particolare, semplicemente che mi dispiace – dichiara il Dottore ai cronisti accorsi a Fiumicino -. Ha lasciato un grande ricordo, e infatti non dovete preoccuparvi di me, ma di Marco. Il ricordo più bello? Tanti, tantissimi. Stavamo insieme quasi tutti i giorni, in palestra e a girare in moto”.

La morte in pista del caro amico non cambia l’atteggiamento del pilota di Tavullia nei confronti del motociclismo: “Paura? Sappiamo già che può succedere, un episodio così non ci cambia tanto – prosegue -. Smettere di correre? Non è una cosa che ho detto io, forse era una notizia per far vendere più giornali”.

Dsp-Ral

© riproduzione riservata