MILANO – Vasco Rossi alla Scala.
“Albachiara” sulle punte «respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con il sole» riarrangiata in chiave classica senza perderne di vista l’anima romanticamente pop.
Archiviati i guai di salute che gli hanno guastato la seconda parte del 2011, durante la quale grazie ai social network non ha mai perso il contatto con il suo pubblico, Vasco Rossi è al lavoro, dopo aver detto sì alla proposta del teatro milanese,
una nuova creazione assoluta della Scala che attirerà giovani che magari non ci hanno messo mai piede. S’intitola “L’altra metà del cielo” e sarà danza, musica, teatro insieme, nel nome di Vasco e in omaggio alle figure femminili che più di 30 anni di carriera ha spesso avuto al centro delle sue canzoni.
Il debutto è il 31 marzo (il 30 alla prova generale ci dovrebbe essere lo stesso Vasco) e sarà in scena fino al 13 aprile: i ballerini del corpo di ballo della Scala stanno facendo a gara per fare parte dello spettacolo con le coreografie di Martha Clarke. E da questo evento, un Vasco che decisamente non ti aspetti, uscirà anche un disco, con 13 canzoni, intitolato “L’altra metà del cielo”, una sorta di colonna sonora. Ascolta qui “Albachiara” di Vasco Rossi.
c.colmegna
© riproduzione riservata