Spacciava fra i bambiniMarocchino in manette

CARDANO AL CAMPO Spaccio nel giardino pubblico frequentato da bimbi e anziani: pusher marocchino in manette. Segnalati alla prefettura come assuntori alcuni ventenni residenti in paese.

Il blitz è scattato nell’area verde a cavallo tra via Vittorio Veneto e via Marconi. Una piccola area che i carabinieri della stazione di Gallarate tenevano d’occhio da tempo.
I militari si sono così appostati e in breve tempo hanno ricostruito le abitudini dello spacciatore straniero. Più o meno tutti i giorni alla stessa ora il pusher, un marocchino clandestino di 28 anni, raggiungeva il parco e si accomodava sotto il gazebo. In tasca aveva dosi di hashish per un ammontare complessivo di poche decine di grammi. Hashish che, raggiunto il parchetto, il marocchino cedeva al gruppetto di ventenni ricevendo in cambio il contante. Spesso lo straniero e i suoi clienti, forse per cementare il rapporto d’affari, la droga se la fumavano assieme.

Lo spacciatore è stato pizzicato in flagranza al momento della vendita. I militari agli ordini del capitano Michele Lastella sono stati abili nel calcolare i tempi: fossero intervenuti dopo la vendita anche solo di tre o quattro dosi, il marocchino avrebbero potuto appellarsi alla modica quantità e all’uso personale.

e.romano

© riproduzione riservata