Milano, 22 ott. (TMNews) – Si intitolerà “Old Ideas” il nuovo album di inediti di Leonard Cohen, che arriva a distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro in studio, “Dear Heather”. Ancora incerta la data di pubblicazione, ma quasi sicuramente l’album uscirà il prossimo anno.
“L’ho fatto ascoltare a un gruppo ristretto di persone e mi è sembrato che abbiano apprezzato”, rivela il cantautore canadese a twentyfourbit.com. E non stupisce sapere che nel ristretto gruppo di persone c’era anche il figlio di Leonard, Adam Cohen. “Mi ha invitato nel suo studio per una specie di ‘consulenza’ – dice il figlio d’arte a Bbc News -. Mi rende felice ascoltare mio padre mentre sta creando i suo brani e mi lusinga sapere che per lui conta la mia opinione.
Adam Cohen, che all’inizio del 2011 ha pubblicato il suo album “Like a Man”, ha smentito la possibilità di una collaborazione padre-figlio per “Old Ideas”: “Mi piacerebbe tantissimo creare musiche e canzoni con mio padre e ogni tanto lo facciamo, ma in forma privata – confessa il giovane talento -. Per le cose pubbliche, come il nuovo album, non credo proprio che abbia bisogno del mio aiuto”.
Quest’anno Leonard Cohen è stato insignito del Premio Principe delle Asturie, conferito ai più grandi scrittori e personaggi della letteratura internazionale. Prima di lui, ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento erano stati autori del calibro di Arthur Miller e Sir David Attenborough.
Spt
© riproduzione riservata













