Calcio, il Varese riprende Ebagua Per Momentè si va alle buste

VARESE Fine della tombola comproprietà: adesso inizia il mercato, ma almeno uno scoglio è nell’armadio. Fuori un sasso appuntito, dentro una bella fetta di chiarezza: il primo giro di pedine è a posto, la prospettiva delle necessità è maggiormente delineata.

Giulio Ebagua: Torino liquidato, il Varese l’ha riscattato al 100% senza andare alle buste, la cui apertura, ove prevista, è in agenda alle 11 di stamattina. Nell’operazione è entrata la metà del cartellino del baby Fiamozzi, che resta comunque biancorosso. Al raduno del 14 luglio, Giulio sarà quindi al Franco Ossola, poi si vedrà. Continuando sul tam tam Torino-Varese, il solido centrocampista Giuseppe De Feudis, molto accostato alla società bosina, per ora pare un semplice buon interessamento: dialogo in corso.

Matteo Momenté: si va alle buste, dentro l’offerta di Varese e Albinoleffe. La sensazione è che i seriani non possano né vogliano spendere. Il giocatore ha anche un ingaggio sostanzioso, che il Varese può permettersi e l’Albino no (ma per la celeste sarebbe merce di

scambio). Poi, ci fosse una non pronosticabile parità di quota nelle buste, Matteo sceglierebbe comunque il Sacro Monte, dove ci sono una categoria in più e svariati punti di penalità in meno. Curiosità: su internet, e sui siti istituzionali, a tema si legge «nessun deposito». Boh.

Servizio completo e interviste sul giornale di sabato 23 giugno.

Samuele Giardina

s.affolti

© riproduzione riservata