VARESEIl cantiere di via Gasparotto, infatti, dopo qualche giorno di sospensione, con lo spostamento dei lavori nella vicina via Selebe, ha riaperto i battenti ieri.
E andrà avanti, a fasi alterne, per i prossimi due mesi. Non un cantiere continuativo: i lavori saranno mobili lungo tutta via Gasparotto e anche vie limitrofe.
Pertanto sarà un cantiere a fasi alterne. Ieri mattina gli automobilisti in entrata in città si sono trovati via Gasparotto chiusa la traffico nel senso di marcia a salire. Per accedere a viale Borri, quindi, l’alternativa era imboccare viale Europa e poi raggiungere il ponte dell’autostrada attraverso una serie di deviazioni. In questi giorni partiranno anche i lavori lungo viale Belforte, all’altezza del civico 243, nella parte finale della strada. Un cantiere che potrebbe prevedere anche un senso unico alternato.
E quindi anche uno degli altri principali accessi alla città sarà problematico, sebbene in questo caso durerà solo fino a venerdì. L’ordinanza, la cui validità è iniziata ieri, consente infatti i lavori fino al 28 giugno, nella fascia oraria limitata tra le 8.30 e le 17. Stessi disagi in via Macchi, strada che dalla Schiranna, e quindi dalla Sp1 del lago, porta in città, ma per lavori di asfaltatura, che dureranno fino a venerdì.
Da domani saranno occupate da cantieri anche via Giordani e via Piemonte, a Masnago, per la posa di un cavo telefonico. I lavori dureranno fino a venerdì, dalle 8.30 alle 17.
Più lunghi invece quelli che vedranno coinvolte via Novellina e via del Gaggio. Fino al 27 luglio, per lavori di fresatura e rifacimento dell’asfalto, le due strade subiranno il restringimento della carreggiata dalle 8.30 alle 17.30 nei diversi tratti che saranno interessati dall’intervento.
e.romano
© riproduzione riservata